Eugenio Bisceglia

Avvocato patrocinante in Cassazione, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Cosenza, svolge da oltre trent’anni a tempo pieno l’attività forense.

Dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli e una intensa pratica forense nelle aule dei Tribunali, ha fondato nel 1985 lo Studio con l’obiettivo di offrire ai clienti un’assistenza costante a tempo pieno nell’ambito del diritto civile e del diritto penale, occupandosi anche di vertenze riguardanti il Diritto della Famiglia.

E’ stato per 12 anni dal 1992 al 2004 Consigliere dell’Ordine degli avvocati di Cosenza.

Dal 2004 al 2008 è stato consigliere nazionale dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura Italiana (OUA), la rappresentanza politica dell’avvocatura – per due bienni consecutivi nel quale, dal 2006 ha ricoperto I’incarico di segretario della Commissione Famiglia (in coordinazione con I’Unicef e I’UNCM – Unione Nazionale Camere Minorili – e con partecipazione presso le competenti commissioni dinanzi Camera e Senato.

Dal 2008 al 2010 è stato componente dell’Ufficio di Segreteria dell’OUA presso la sede in Roma; successivamente, nel biennio 2010-2012 è stato componente della commissione ordinamento forense presso l’OUA.

E’ stato dal 2013 Presidente della CMFR – Camera Minori e Famiglia di Roma, sino a Giugno 2022 e successivamente Vicepresidente sino al

E’ docente della Federiciana Università Popolare – Dipartimento di Criminologia

E’ docente della Lumsa Università – Consorzio Universitario Humanitas–

E’ Presidente del Premio Letterario di Poesia e Narrativa “Carlo Caruso” – il Giudice, l’Uomo, il Poeta

E’ Vicepresidente dell’Associazione Culturale e Sportiva Carlo Caruso – Aps.

Da Dicembre 2022 è Vice Presidente della Camera Minorile di Tivoli.

Grazie alla costante attività forense svolta su tutto il territorio nazionale, è parte attiva di incontri culturali, convegni e seminari.